Giuseppe Labianca nasce in Germania nel 1978, vive e lavora nel comune di Cefalù, nel 1996 consegue il diploma di Geometra presso l’I.T.C. e G. Jacopo del Duca di Cefalù, nel 1997 consegue l'attestato di operatore grafico C.A.D. successivamente, al termine dello svolgimento del praticantato professionale e dopo il superamento dell'esame di stato nel 2001 si abilita all'esercizio della libera professione di geometra presso l'I.T.G. Mario Rutelli di Palermo.

Nel 2002, al termine di un nuovo percorso I.F.T.S. di durata biennale denominata "Il geometra per l'attività professionale integrata" consegue il diploma di specializzazione tecnica superiore in "Tecnici in scienze dell'ingegneria, delle costruzioni e del trasporto aereo e navale".
Nel 2004 consegue l'E.C.D.L. (European Computer Driving Licence).

Nello stesso anno si iscrive all'Albo del Collegio dei Geometri della Provincia di Palermo intraprendendo di fatto l'attività professionale.

Geometra Giuseppe Labianca
Geometra Giuseppe Labianca

Nel 2006 acquisisce la qualifica di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili (ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 494/96 e s.m.i.). Matura significative esperienze nel campo della progettazione, nell’ambito della sicurezza di cantiere, nella direzione dei lavori e in ambito catastale. Dal 2011 acquisisce un ulteriore specializzazione come certificatore energetico iscrivendosi all'Albo dei soggetti abilitati alla certificazione energetica degli edifici della Regione Sicilia.

Oggi, svolge la libera professione e oltre alle innumerevoli attività lavorative svolte, esegue progetti e realizzazioni nel campo della ristrutturazione edilizia, della nuova edificazione nonché dell'architettura d’interni, sempre attento alle problematiche del costruire e alla qualità del dettaglio, elemento questo che contribuisce in maniera essenziale alla piacevolezza dell’abitare e all’ armonia degli ambienti e degli edifici progettati.